About

Passione

Fin dai tempi degli studi universitari a Venezia, sono sempre stato guidato dalla passione per il mondo del design, dell’architettura e dell’arte contemporanea. Ciò ha significato una dedizione costante, applicata ad ogni nuovo progetto e ad ogni suo dettaglio.
La vera passione è un requisito fondamentale per l’architetto.

Gestione in prima persona

Negli anni, abbiamo gestito progetti ad ogni tipo di scala: in ogni caso applichiamo un approccio pragmatico, che sappia coniugare le premesse di stile con gli aspetti pratici della realizzazione. Tutto ciò prende forma attraverso la presenza costante in cantiere ed il supporto al cliente sempre in prima persona.

Relazioni durature

Il buon esito dei nostri progetti ha, come primi requisiti, la qualità e la soddisfazione del cliente, sia esso un privato, oppure una azienda. Portare a termine i progetti nella migliore maniera possibile, con coerenza e senza compromessi, ha reso solidi e duraturi i rapporti con la committenza, che spesso ci affida numerosi incarichi, anche in ambiti diversi.

Lo Studio

Amiamo ciò che facciamo

Il nostro team di architetti e designers, e’ impegnato dal 2001 ad offrire consulenze che spaziano dall’architettura al design di interni, e dagli spazi retail al disegno industriale.

La progettazione è orientata verso il linguaggio contemporaneo, nelle forme e negli accostamenti, è definita da una marcata pulizia delle linee ed una grande attenzione per le proporzioni fra le varie componenti del progetto.

I nostri servizi si basano su un coinvolgimento diretto del nostro staff ad ogni singolo passo, su ogni progetto che sviluppiamo: dal concept iniziale, alla consegna finale nelle mani del cliente.

Durante gli anni abbiamo sviluppato relazioni durature a scala globale, con la maggiorparte dei nostri clienti e dei nostri fornitori; cio’ ha consolidato la sicurezza nei nostri mezzi, per ogni sfida futura.

Ricevere numerosi incarichi dai nostri fedeli clienti, anche in ambiti diversi fra loro, è fonte di grande soddisfazione e orgoglio.

Gli esordi

Appena terminati gli studi, la visione è stata da subito chiara: la mia strada era la libera professione. Svolgo la mia prima esperienza sul campo in un piccolo studio tecnico nella mia città, dove seguo i progetti dai primi rilievi, all’ esecuzione in cantiere: è un banco di prova assolutamente coinvolgente.

Il passo successivo è l’iscrizione all’Ordine degli Architetti e l’apertura della Partita Iva; ottengo in questo modo un incarico che si prolunga per 5 anni, come consulente per una società di engineering, insieme alla quale sviluppo e seguo numerosi progetti, anche per conto di clienti esteri. Sento che la scala locale non mi basta più, e decido di voler approfondire la gestione dei progetti a grande scala e dal respiro internazionale.

L'esperienza negli USA

Ricorderò sempre questa parte del mio iter formativo, come la più dura, ma anche la più appagante e formativa. Ottengo un posto per uno stage professionale presso uno studio californiano, dove mi scontro sin dal primo giorno con l’inglese tecnico, le diverse regole del mercato e della pratica professionale.

L’esperienza si prolunga sino a consolidarsi in una bella amicizia con i titolari dello studio, attraverso i quali vengo introdotto in esperienze professionali ed umane impagabili.I progetti che ho avuto la fortuna di seguire, rimangono tutt’oggi un grande patrimonio nel mio percorso di formazione.